Caprie Tamagotchi

Grado massimo
al 5

Cooperativa di Caprie

Uscita autostrada Avigliana Ovest. Prendere la statale 24 del Monginevro verso Bardonecchia. Superare la rotonda di Villar Dora. Dopo circa due km, dopo la rotonda ( in costruzione ) di Novaretto, prendere la strada a destra ( via Alcide De Gasperi ) con indicazione Novaretto. All'incrocio con la strada principale prendere a sinistra ( viale Kennedy). Proseguire per circa 1 km e prendere a destra via Armona. Arrivati in Borgata Giardini (cartello) e pilone votivo sulla destra la strada diventa sterrata.
continuare per una ventina di metri fino ad uno slargo dove è possibile parcheggiare, sulla destra, nel bosco, a pochi metri è presente una fontana.
Proseguire a piedi lungo la sterrata e dopo una decina di metri sulla destra si nota un sentierino, è presente un cartello e dei nastri da cantiere bianco/rosso attaccati agli alberi.
Il sentiero sale nel bosco ed è sempre ben evidente, presenti nastri da cantiere e qualche ometto.
In poco meno di 10 minuti si arriva alla base della falesia.
Note
Falesia dedicata a chi vuole provare ad avvicinarsi all'arrampicata e adatta alle scuole. Tiri facili con prevalenza di 4 che uniscono possibilità di didattica e piacere dell'arrampicata anche da primo in massima sicurezza ed in un ambiente piacevole. Falesia chiodata dal gruppo Caprieverticale (Nota, Frisoni, Pajola)
Descrizione

Partendo da sinistra ( guardando la falesia ):