700m
Dal parcheggio, scendere al ponticello lungo la strada sterrata, e poco oltre prendere il sentiero (alta via 2) che tagliando per i pascoli raggiunge di nuovo l’interpoderale all’altezza di un grosso cascinale.
Seguire l’interpoderale, prendendo a sinistra ai vari bivi; l’ultimo tratto di sentiero e’ stato rifatto in lose, ed e’ molto bello.
Discesa: costeggiare il lago lungo il lato sinistro fino ad una valletta, dove un sentiero evidente, a sinistra, attraversa i pendii con moderata pendenza fin dentro il vallone che porta alla Rosa dei Banchi; qui, con poche giravolte, si scende sul tratturo sottostante, e poi al rif. Dondena, quindi, per l’interpoderale, all’auto.
- Cartografia:
- L’Escursionista Editore n.11 Valle di Champorcher, Parco Monte Avic
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Rosa dei Banchi da Dondena per il Colle della Rosa, il cengione sud e il crestone est
0m
Asgelas (Punta dell’) o du Lac Gelè da Dondena , anello per il Monte Rascias e Lago Miserin
50m
Delà (Mont) da Dondena per il Col Fussì
50m
Costazza (Bec), Testa della Nuova, Cima di Peradzà, Punta dell’Asgelas da Dondena, anello per il Mont Rascias
50m
Rascias (Mont) da Dondena, anello per la Cima Dondena e Lago Miserin
50m
Moussaillon, Lavodilec, Saint Marcel, Invergneux, Finestra (Colli) da Dondena, giro della Punta Tersiva
Rafrey (Mont) da Dondena per il Col Fussy
50m
Costazza (Bec) da Dondena
50m
Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin
50m
Miserin (Lago) da Dondena per il vallone della Rosa dei Banchi
50m