Pan Perdù (Rocca di) dal Gias della Grotta per il versante SSO

dislivello complessivo (m): 1350

contributors: mozart
ultima revisione: 23/06/10

località partenza: Gias della Grotta (Vinadio , CN )

punti appoggio: Rifugio Malinvern

bibliografia: In cima, 90 normali nelle alpi marittime

Bella salita in ambiente selvaggissimo, i sentieri coprono solo una parte piccolissima dell'itinerario!

Dal Gias della Grotta si guada al meglio il RIO FREDDO, si rimonta, poi, il Vallone della Paur incontrando il sentiero per breve tratto sotto una pineta.
Una volta arrivati alla testata del vallone (3 ore), si imbocca, verso sinistra, un pendio erboso che conduce verso la cresta sudest della Rocca, poco prima di arrivare ad una selletta erbosa si accede ad un canale che conduce facilmente in vetta (riguardo la doppia valutazione: se superate direttamente le due placchette che si trovano nel canale affronterete passi di II+ -PD--; se invece le aggirate sulla destra non trovorate difficoltà che vadano oltre il I+!)