Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobilewind : 100% di coperturavodafone : 90% di coperturano operato : 0% di copertura
contributors: wolf82 ultima revisione: 17/05/11
località partenza: Thouraz (Sarre , AO )
accesso: Si percorre la A-5 Torino-Aosta e, superata la barriera di Aosta est, si esce al successivo casello di Aosta ovest; prendendo la direzione Aosta si arriva a Sarre e si svolta a sinistra per entrare nell’abitato. Lo si attraversa e si seguono le indicazioni per Ville Sur Sarre che si oltrepassa e si prosegue per Thouraz; dopo alcuni chilometri si giunge ad un tornante a quota 1640 dove si trova un cartello di divieto di transito e dove si lascia l’auto nello slargo adiacente.
descrizione itinerario:Lasciata la vettura all'inizio della poderale dopo Thouraz, si percorre la medesima sino a raggiungere l'indicazione del sentiero 8 B con bollini gialli che sale all'alpeggio Tsa de Morgnoz o alpe Nouva 2276 m. Si prosegue con traverso che conduce al pianoro sotto il colletto del lago e da qui, in una quindicina di minuti si arriva al lago del Fallère. Dal lago risalire i ripidi pendii del Mont Fallère fino al tratto attrezzato che porta in vetta.
In questa zona si segnalano eventi significativi in passato (suggeriamo di controllare)!
la rubrica per suggerire e scoprire i posti migliori per andare a mangiare e a dormire durante le tue uscite