Reopasso (Rocche del) - Biurca Titti

esposizione arrampicata: Sud

contributors: Ten Ten
ultima revisione: 10/04/11

località partenza: Crocefieschi (Crocefieschi , GE )

accesso:
Dall'uscita autostardale di Busalla si prosegue lungo la provinciale per Crocefieschi, arrivando fino alla piazza del Comune ove si consiglia di parcheggiare la macchina. Attraversato a piedi l'abitato si prosegue in direzione della chiesa e seguendo il segnavia quadrato giallo vuoto e le indicazioni per la ferrata Deanna Orlandini, si raggiunge in circa 25 minuti l'attacco della via indicato da una scritta gialla sulla destra del sentiero.

La puddinga non è ancora ben ripulita, ma appigli mobili non ve ne sono molti.

La via parte poco oltre la "Via dei Re" :dal sentiero si sale diagonalmente verso dx puntanto ad un gruppo di piante sotto la verticale del canale (40 m,I, molto friabile).
I tiri sono molto corti (circa 20m): i primi due presentano balze con muretti verticali con passi di V ,poi ancora un muretto e,dall'ultima sosta, si esce con un tiro di III. I primi spit sono in diagonale verso dx ; salendo invece diritti si scala una via parallela di ugual difficoltà.