Genevris (Monte) Traversata Sauze d'Oulx - Salbertrand per il Col Blegier

esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest

contributors: bumbumbormida
ultima revisione: 19/01/10

località partenza: Sauze d'Oulx (Sauze d'Oulx , TO )

punti appoggio: Rifugio Daniele Arlaud 1770 m

Traversata Sauze d'Oulx (Monfol o partenza impianti dismessi) - Genevris - Col Blegier - Rif. Arlaud - Salbertrand.
Da intraprendere con molta neve specie per percorrere il Gran Bosco in basso.
Necessarie 2 auto.

Da Monfol o poco sopra verso la partenza degli impianti dismessi risalire le vecchie piste fin verso la cresta e quindi proseguire fin in cima al Monte Genevris. Quindi dirigersi sempre per cresta poco ripida verso il Col Blegier. Scendere il Gran Bosco puntando sempre verso sx in direzione della frazione Montagne Seu fino a reperire la strada che arriva da Salice. quindi seguire le radure e il bosco percorso dal Gta fino a Salbertrand (1007 m).
itinerario pressochè sempre boscoso che abbina una corta e facile salita ad una lunga discesa (un pò fitta in basso).