Carra Saettiva La pietra di willy coyote

3 : 100% di copertura

contributors: alkurtz monviso71
ultima revisione: 17/10/16

località partenza: Merlo (Coazze , TO )

bibliografia: Valsangone in verticale 200 itinerari - Alzani Editore

accesso:
Arrivare in auto alla borgata Merlo poi parcheggiare dove possibile e prendere la sterrata con palo indicatore Carra saettiva.
Dopo una decina di minuti si arriva nei pressi di una baita, si prosegue sulla sterrata a dx e dopo pochi metri sulla dx c'è un cartello basso "roc du preve" NON SEGUIRLO ! , andare dritto sempre per la sterrata e dopo altri 5 minuti sulla dx su un albero c'è finalmente il cartello giusto "roc neir coulur" e un ometto.
salire nel bosco sul sentiero ben evidente per 10 minuti finche sulla dx sono presenti 3 ometti (uno grande ), quindi proseguire per il sentierino (5 minuti) fino alla base della parete dove sulla dx si trova la via "solo d'autunnno" (scritta alla base) e una quindicina di metri sulla sx c'è la via "La pietra di willy coyote".
Purtroppo non sono presenti ne targhetta ne scritta.

Via un poco discontinua. Ad un primo tiro più impegnativo ma facilmente azzerabile, segue un'arrampicata varia divertente e ben protetta.

L1 6a+ inizio verticale, tettuccio bombato
l2 5 (variante 5) muretto verticale
l3 4+ placca
l4 4+ muretto ben manigliato (variante 4+)