Carra Saettiva – La Pietra di Willy Coyote

Carra Saettiva – La Pietra di Willy Coyote
giuliof
3 30/09/2017
ok in alto ma pochissimo posto auto in incrocio sterrate
Punto di partenza della via.

La via ed il posto meriterebbero 4 * ma la pioviggine odierna ha parrechio compromesso la progressione non tanto nei passi chiave più verticali ma sulle placche appoggiate, quasi a livellare il grado verso l’alto. I tratti erbosi in mezzo ai tiri erano molto umidi e bagnavano le scarpette rendendo poi precario l’uso dei piedi costringendo ad azzerare qualcosina. Un po’ più asciutto nella seconda parte che è toccata a me. Chiodatura ottima e ravvicinata che permette di salire da primo anche chi non ha il grado.Verso sinistra comodissimo e veloce il sentiero di rientro segnalato da vistose indicazioni e bolli gialli nel tratto sommitale, poi ottima traccia fino alla sterrata; se si lasciano gli zaini alla base della via occorre poi risalire di qualche metro per recuperali. Non farsi tentare di fare le doppie: la via è assai articolata e secondo me non si presta: l’assenza di catena sull’ultima sosta è un invito molto chiaro ad usare il sentiero. Mia prima volta in questo sito per esplorare roccia e vie e provare la nuova cordata con Radu e Davide, ci torneremo appena possibile per altre vie di cui abbiamo già osservato le partenze. Occhio alle zecche: l’indomani me ne trovo addosso qualcuna. Oggi il bottino è un po’ magro ma la strada è aperta.