Queyrellin - 2ème tour Le va nu pieds

esposizione arrampicata: Ovest

contributors: g.bona
ultima revisione: 04/05/09

località partenza: Fontcouverte (Névache , 05 )

punti appoggio: Refuge du Chardonnet

bibliografia: Oisans nouveau, Oisans sauvage - J.M. Cambon

accesso:
Posteggiare nei pressi del campeggio di Fontcouverte dove inizia il sentiero che vi porta al rifugio Chardonnet (45 minuti). Dal rifugio proseguire per il sentiero che porta ai laghetti sotto la Tête de la Cassille. Arrivati ai laghetti, all'altezza della terza torre, traversare il vallone e portarsi all'attacco. La via è attualmente quella a sinistra. Non conviene traversare prima o seguire le tracce che costeggiano le torri passando su tediosi ghiaioni.
Totale avvicinamento dalla macchina circa un un ora e mezza.

L1: 6a
L2: 6c o A0
L3: 5+
L4: 6a
L5: 6b o A0
L6: 5+

Discesa: 3 doppie nel canale a sinistra (faccia a monte), per la prima può convenire buttare le corde sulla via di salita per evitare il canale pieno di detriti, la successiva è a piombo.