Grande Chenalette dal Colle del Gran San Bernardo

esposizione prevalente: Sud-Est

contributors: stellatelli
ultima revisione: 07/08/18

località partenza: Colle del Gran San Bernardo (Bourg-Saint-Pierre , Entremont )

cartografia: Vedi traccia

accesso:
Aosta, S. Rhemy, Colle G. S. Bernardo

Facile in assenza di neve

Dal passo si sale sulla strada asfaltata sino a raggiungere il museo e lo storico allevamento dei cani. Una mulattiera si stacca verso sinistra e raggiunge una traccia che prosegue sulla destra, segnata con strisce bianche/rosse.Si punta quindi a raggiungere l’aerea stazione di arrivo dell’Ospizio a 2770 m, segnalata da una bandiera.
Si continua quindi verso destra, in salita,su sentiero a sfasciumi sempre su traccia segnata si incontrano tre triangoli gialli di pericolo, giunti al terzo s’incontra una scala metallica e un cavo. Una seconda scala porta a roccette e a un crinale. Procedendo verso sinistra per qualche metro si raggiunge la vetta della Grande Chenalette contraddistinta da un palo metallico. Ad inizio stagione nella zona di sfasciumi presente un nevaio .
La discesa si effettua lungo l’itinerario di salita

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Grande Chenalette dal Colle del Gran San Bernardo - (0 km)
Lacerandes (Pointe des) dal Colle del Gran San Bernardo per il Pas des Chevaux - (0 km)
Petit Mort (Mont) dal Colle del Gran San Bernardo - (0 km)
Via Francigena Tappa AO1: dal Gran San Bernardo a Etroubles - (0 km)
Dronaz (Monte) e Grande Chenalette dal Colle del Gran San Bernardo - (0 km)
Grande Chenalette, Mont Fourchon, Pain de Sucre anello di cresta dal Colle del Gran San Bernardo - (0.4 km)
Fenetre, du Bastillon, des Chevaux (Colli) da Montagna Baus, anello - (1.3 km)
Fenetre (Tète de) e Lacs de Fenetre da Montagna Baus - (1.3 km)
Fourchon (Mont) da Montagna Baus - (1.3 km)
Pan di Zucchero o Pain de Sucre da Montagna Baus per il versante NO - (1.3 km)
Fonteinte (Tête de ) da Montagna Baus, anello per i laghi Fenêtre - (1.3 km)
Malatrà (Col de) da Saint Rhemy, traversata a Lavachey per il Col Ceingles - (1.3 km)
Ceingles (col des) da Praz de Farcoz per il Col di St. Rhémy - (2.3 km)
Rodzo (Monte) da Prà d'Arc - (2.3 km)
Lesache (Aiguille de) o des Sasses dal versante Est - (2.4 km)
Barasson (Tète) per la Còte de Barasson - (2.6 km)
Gran San Bernardo (Colle del) da Saint-Rhemy - (3.8 km)
Malatrà (Col) da Saint-Rhemy en-Bosses - (3.8 km)
Champillon (Col) da Saint-Rhemy en-Bosses - (3.8 km)
Grand Combin (Giro del) da Saint-Rhémy (6 gg) - (3.8 km)
Drone (Pointe de) da Montagna Baus per la Cresta Ovest - (3.9 km)
Mort (Mont) da Saint Rhemy en Bosses, anello - (4.2 km)
Saint Rhemy e des Ceingles (Colli) da Arp du Jeu, anello per il Rifugio Frassati - (4.6 km)
Crevacol (Testa di) da Arp du Jeu - (4.6 km)
Frassati Pier Giorgio (Rifugio) dall'Arp du Jeu - (4.6 km)