Saron (Mont) da Doues

E
Sentiero tipo, n°, segnavia
24A/25

L’itinerario prende il via al secondo tornante sopra l'agriturismo Les viuex Alpages di Doues dove vi è presente una segnaletica per escursione a cavallo (lago spiazzo a sinistra per 2/3 macchine).
Si arriva in auto sino a Doues si prosegue per la strada verso Champillon-Plan Debat, passato il bivio per l'agriturismo Les viuex Alpages si prosegue si effettua un tornante e al successivo tornante a sinistra vi è una strada sterrata dove inizia il percorso.
Descrizione

Lasciata l’auto si prosegue verso la poderale pianeggiante per circa un 1 km.
Dopodiché si arriva ad un incrocio dove si interseca il sentiero proveniente da Daillon, poco prima tale incrocio sulla destra inizia il sentiero che porta al Mont Saron, vi è presente un mucchio di pietre poco visibile ad indicare la partenza nel bosco. In breve tempo si oltrepassa il bosco e si intravede già la prima croce del Mont Saron posta sulla dorsale.
Da lì a pochi passi si è in vetta.

Carta dei sentieri 1.25000 Gran San Bernardo Valle di Ollomont ed. : L'-escursionista