Placche Zebrate Gabri Camilla

Difficoltà obbligatoria
6a

Bar Placche Zebrate

Descrizione

Magnifica via di placca, con sviluppo di 350mt circa.
Chiodatura a fittoni soste da collegare.
La via parte sulla dx della via dell’Amicizia, si sale per placche fino alla prima sosta (5-).
Si attraversa alcuni metri a sx per poi salire su una serie di spuntoni fino a superare un diedrino erboso ed alla sua fine si effettua una corta traversata sulla sx per poi salire direttamente alla seconda sosta(4+).
Si sale alcuni metri per poi attraversare una quindicina di metri a sx e da qui direttamente ad una sosta con albero (4+)
Aggirato l’albero a sx per lisce placche si raggiunge la quarta sosta (6a).
Per placche con zolla d’erba e qualche arbuso si sale per due tiri di corda (5+ 6a).
Si prosegue ora su placca estremamente liscia sfruttando una serie di chiodi a pressione (6°b).
Al termie si efferua un pendolo sulla sx. Si prosegue obliquamente fino ad un alberello e da qui direttamente alla settima sosta (5).
Si sale direttamente fino ad un arbusto e poi con delicata traversata a sx e successive serie di placche si punta ad un evidente diedro che porta alla fine della parete(4).