Pierre (Punta de la) e Punta del Drinc da Pila

Nord
E

Note
Sommità sullo spartiacque tra la valle di Cogne e la valle di Pila. Stupendo il panorama, a parte la mostruosa colata di cemento di Pila 2000.
Possibile anello, scendendo con sent. n°1 fino a Champchenille 2212, poi con sent. 23B fino a Pila via alpe Liautaysaz.
Descrizione

Dal parcheggio superiore di Pila seguire la strada poderale a destra del pistone di arrivo.
Al primo bivio mantenersi a destra per comoda strada sin presso la partenza della seggiovia baby non proseguire lo sterrato e imboccare la larga pista erbosa di fronte a un bar ristorante.
Dopo la prima rampa ripida volgere a destra e raggiungere la stazione di arrivo della seggiovia Grimondet 2348 m. A monte di questa seguire il sentierino che porta al Colle De la Pierre 2550 circa, e seguire a destra la facile cresta che porta alla Punta De Pierre 2653 m.
Ridiscesi al Colle precedente si prosegue per cresta elementare alla vicina Punta del Drinc 2663. Discesa: seguendo l’itinerario di salita.