Pierre (Punta de la) e Punta del Drinc da Pila

Pierre (Punta de la) e Punta del Drinc da Pila
laika58
5 14/08/2019

Oggi una gita da 5 stelle, con panorami grandiosi a 360° – Inizio di mattinata con cielo a nuvole stratificate che creavano una copertura, poi si è alzato il vento che ha ripulito il tutto e con il sole i panorami sono cambiati – Partenza dal piazzale di Pila con 8°C alle 9 del mattino, risaliti lungo la poderale che porta all’alpeggio Chaz Liautayzaz (ristrutturato), poi deviato per prati e risaliti all’alpeggio Grimondet, proseguito in pineta lungo la pista che porta all’arrivo della seggiovia Grimondet, da dietro la seggiovia abbiamo proseguito lungo il sentiero che risale ripido sino al colle della Pierre – Poi per cresta abbiamo raggiunto la Pointe de la Pierre con due croci di vetta, una in ferro su un roccione (nuova) ed una in legno – Dopo le foto siamo ridiscesi al colle e risalito la cresta opposta fino alla Pointe du Drink – Panorami a 360° dal vicino Emilius e Bec di Nona, alla Grivola e Nomenon, alle cime della valle di Cogne, al gruppo del monte Bianco con il Dente del Gigante sino al gruppo del monte Rosa con il Cervino

Un saluto ai compagni di gita, molto soddisfatti