Ordieri (Corma degli) da Andrate per San Giacomo e Murialla

Ordieri (Corma degli) da Andrate per San Giacomo e Murialla

Dettagli
Dislivello (m)
750
Quota partenza (m)
827
Quota vetta/quota (m)
1530
Esposizione
Varie
Grado
MR
Tipologia
Pendii ampi

Località di partenza Punti d'appoggio

Avvicinamento
Da Ivrea, si risale la SS 26 della Valle d’Aosta, giunti a Borgofranco, al secondo semaforo, si svolta a destra in direzione Nomaglio-Andrate. Ad Andrate si risale verso nord indicazione S. Giacomo e poco dopo ad un incrocio, con chiesa alla ns. destra, si segue la strada che va verso il cimitero dove, nei pressi si parcheggia in una grande piazza sterrata da dove si può ammirare un bel panorama sulle montagne di Scalaro.
Note
La località Murialla si identifica con il valico da dove la strada tagliafuoco, che inizia a San Giacomo, scende nel vallone di Trovinasse. Nominata e quotata su Carta Mu Valle Dora Baltea Canavesana.
Descrizione

Parcheggiata l’auto, seguire la strada sterrata del Pianoro di Salamia, passate le case ed il piccolo rio , risalire sul prato soprastante passando le regioni Currea, Morter e Prà Grande, poi andando verso destra si raggiunge San Giacomo. Ora si segue tutto il tracciato della strada tagliafuoco che passando per la Corma degli Ordieri e le varie Alpi de La Strà si raggiunge il valico di Murialla. Ritorno per lo stesso percorso dell’andata.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Cartografia:
Mu Edizioni - Carta della Valle Dora Baltea Canavesana
blin1950
05.03.2014
7 anni fa
Risorse nelle vicinanze Mappa
Webcam 268m 5.7Km

Settimo Vittone

Webcam
Webcam 1374m 6.2Km

Trovinasse

Webcam
Webcam 269m 6.5Km

Tavagnasco – paese

Webcam
Link copiato