Noli (Capo) Cercando sul mare

Sud
Grado massimo
Difficoltà obbligatoria

Percorrendo l'Aurelia da Savona in direzione Finale Ligure occorre parcheggiare l'auto prima della galleria di Capo Noli. Scavalcare il guardrail presso la Roccia del Leone, e scendere per roccette fino ad un ampio terrazzo sulla scogliera.
Descrizione

L1: Attraversare verso dx su roccia scura friabile, III, aggirare uno sperone e su roccia ottima raggiungere una sosta su fix e clessidra (20 mt)
L2: Attraversare a dx, III, scendere fino ad uno spigolo, III, sosta su clessidra e fix (30 mt)
L3: Traversare in leggera discesa, IV, salire ad un terrazzino, III, sosta su clessidre
L4: Salire ed aggirare uno spigolo, IV, tratto in discesa, III, proseguire fino ad un terrazzino, sosta su fix e clessidra (30 mt)
L5: Abbassarsi di un metro e traversare, IV, risalire ad un terrazzino, III, sosta su clessidre (30 mt)
L6: Salire una placca bianca fino ad uno spigolo, III, sosta su due fix (20 mt)
L7: Salire uno spigolo, III+, sosta su fix (30 mt)

Tornare all’auto lungo la strada principale.