Capo Noli – Cercando sul Mare

Capo Noli – Cercando sul Mare
guess
4 21/11/2021
Raggiungere Savona, Noli, oltrepassare la Galleria d Capo noli. Parcheggio a destra davanti a cancello enorme super arrugginito che non viene aperto dalla Guerra 15-18, posto per 3 o 4 auto max.

Facile-Facile. La Difficoltà più grande è sicuramente trovare l’attacco. Bisogna oltrepassare la galleria di Capo Noli (c’è una targa sul lato sinistro dell’ingresso della galleria, così potete esser sicuri che è quella), dopodiché si raggiunge la roccia del leone (su google maps Leone di Noli). Si scende su sentiero fino a arrivare quasi al livello del mare, qui si individua il cordone viola cbe ho messo nelle foto e si può cominciare l’itinerario. Se come noi vi sforzerete di intuire il percorso cercando con gli occhi degli spit verso destra (quindi verso Savona) vi troverete assai in difficoltà in quanto gli spit son rari! Per la maggior parte dell’itinerario i rinvii vanno semplicemente attaccati a dei cordoni colorati che son stati fatti passare nei buchi delle rocce. I cordoni sono molto scoloriti quindi non è così facile individuarli. Tener in considerazione che in molti passaggi non ci si sente ne’ ci si vede col socio.

Bella giornata grazie ai soci, al bel tempo, alla bellezza dello scenario. La difficoltà tecnica molto ridotta rende l’itinerario poco sfidante ma ogni tanto ci sta un po’ di relax.