Muni (Frazione) da Condove, giro per Bellafugera, Magnotti, Camporossetto

Difficoltà discesa
MC

Trattoria a Mocchie e a Pratobotrile

Note
Percorso non particolarmente impegnativo da effettuare in periodi non troppo caldi, data l'esposizione. Si attraversano belle frazioni e ci sono ottimi punti panoramici sulla Val di Susa.
Descrizione

Partenza ed arrivo a Condove effettuando un giro ad anello sopra alcune delle numerosissime frazioni del paese. Si sale per la strada asfaltata che porta a Mocchie (salita dolce) 791 m, ove si prende la deviazione per Bellafugera (tratto asfaltato abbastanza in pendenza)e si prosegue prima per Garneri e poi, subito dopo, per Magnotti (NON prendere la strada forestale sulla destra, poco prima della frazione Garneri). Giunti a Magnotti prendere il sentiero (dove c’è il punto più alto dell’itinerario a 1215 m) e seguire i cartelli di legno indicanti la frazione Muni. Successivamente seguire la strada sterrata o continuare il sentiero che giungono a Camporossetto (chiesetta con bel punto panoramico e ottimo posto per uno spuntino). A questo punto si ritorna sulla strada asfaltata e velocemente, in discesa si giunge prima a Pratobotrile e poi a Lajetto. Poco dopo, sulla sinistra in discesa si trova una deviazione che porta a Caprie (e quindi si rientra a Condove in piano su strada secondaria) oppure si continua e si giunge direttamente a Condove.