Lities (Agrieru) Il Ballo delle Ombre

5b
Difficoltà obbligatoria
5b

Da Torino a Cantoira, salire quindi la strada che porta a Vru-Lities. Dal parcheggio della chiesetta all'ingresso del paese di Lities, a piedi verso la Rocca di Lities, alla fine della strada invece di deviare a sin verso la Rocca proseguire diritto fino ad un pilone votivo bianco, risalire la pietraia . 15 minuti (cartelli e segni rossi).
Note
Via di 6 tiri
Attrezzatura a spit e soste con calata da L1 L2 L3 L4
Nel complesso divertente mai troppo dura. La natura e l'isolamento del posto sono sempre piacevoli.
Descrizione

1° salire lo spigolo e traversare a dx alla sosta 5a
2° bella placca a buchi (a dx è meno impegnativa) e salendo si moltiplicano gli appigli 5b
3° pilastrino tecnico 5b
trasferimento verso sx .
4° breve placca e poi sosta su albero a dx (cordoni) 5a
5° muretti e fessura portano allo strapiombino finale 5b

Discesa:
1) Dall’ultima sosta scendere sul versante opposto per prendere le doppie (30 m.) di Oh pebbacco svulazzo, seguire frecce e segni rossi .
2) A piedi nel bosco a dx, faccia a monte, seguendo segni rossi evidenti (prevedere scarpe robuste).