Lities, Agrieru – Il Ballo delle Ombre

charlie49
2 26/03/2022

Io non ho trovato il primo ancoraggio per la discesa in doppia, dalla cima una freccia rossa ti porta, con qualche passo poco agevole, dove ci sono due piccoli golfari allineati orrizzontalmente che non mi hanno dato la certezza che fossero giusti per la discesa. La salita per me è sottogradata e sul primo tiro occorre fare attenzione a cosa si tocca, poi per il resto i passaggi sono tecnici e di soddisfazione.

Con Gianni, Nico e Augusto, bella giornata con temperatura ideale.
Avevamo arrampicato molto sulle altre strutture, mai sull’Agrieru. Non dico che la via non mi è piaciuta ma me la aspettavo più abbordabile, le ragioni le ho già dette. Per finire la giornata, la discesa a piedi si è rivelata veramente impegnativa, con il manto di foglie esagerato, non assestato per la siccità, sembrava di scendere un ripido pendio dopo la prima nevicata con almeno mezzo metro di neve polverosa. Peripezie ad oltranza. Bravi i miei compagni, io un pò meno.
Comunque ci divertiamo sempre.