Lities, Agrieru – Il Ballo delle Ombre

Lities, Agrieru – Il Ballo delle Ombre
La gita
lego
5 08/08/2022

Tutto in ordine niente da segnalare. L’inizio del primo tiro è vero che si può trovare qualcosa di delicato da non toccare troppo, ma è tutto facilmente evitabile sulla destra. Per il resto tutto su roccia buona, soste in ottimo stato.
La sosta di calata di “oh perbacco svulazzo” si può reperire seguendo le freccie e o bolli rossi in uscita dall’ultima sosta. È vero che ci sono 2 golfari, ma appena più a sinistra in alto c’è la catena. Altrimenti se non si vogliono seguire le frecce si può aggirare il pilastrino andando a destra delle frecce su un terrazzino dal quale si vede la sosta. Una corda fissa alquanto vecchia porta un metro sotto su di un altro terrazzino dove si può raggiungere la sosta.

Bella via atletica, impegnativa la partenza di L2 se la si prende dritta, bella la fessura di L3, L5 muretto divertente, L6 per chiudere in bellezza sul verticale leggermente strapiombante ma con prese sempre buone. Via molto divertente, il trasferimento L4 lo si può vedere come un momento dove bere un po’ d’acqua.

Link copiato