Garnè (Monte) da Chiaves

MR
Bosco rado

Bar - Ristorante a Chiaves

Da Lanzo salire verso Monastero di Lanzo e Chiaves - Arrivati a Chiaves ad inizio paese svoltare a destra e seguire la strada verso Fontana Sistina
Note
Bella cimetta molto panoramica, sovrastata da un grande ripetitore - Dalla cima visibili a 360° una moltitudine di cime delle valli di lanzo - Uja di Ciamarella - Uja di Mondrone - Bessanese - Levanne solo per citare le principali e le vicine Vacarezza - Angiolino - Gias Vej - Rossa - Bellavarda
Descrizione

Lasciata l’auto nel piazzale di Fontana Sistina, in inverno la strada non viene pulita oltre, si segue integralmente la strada con tre lunghi traversi ed altrettanti tornanti, sino a raggiungere una sbarra, appena prima a sinistra si stacca una poderale che con un lunghissimo traverso raggiunge il Monte Garnè, punto molto panoramico sul fondovalle Ceres – Cantoira e le cime circostanti

Fraternali 1:25.000 n.9 Basse Valli di Lanzo, Alto Canavese, Ceronda e Casternone