Corno Stella da Foppolo

Varie
E

Rifugio Montebello

Descrizione

Dal piazzale degli impianti (sopra il paese di Foppolo) si raggiunge l’albergo K2 dove c’è un ampio piazzale per parcheggiare. Dietro l’albergo parte il sentiero (cartelli indicatori).
All’inizio è una carrozzabile che segue 2 impianti di risalita per arrivare prima al Passo della Croce (50 minuti) quindi al Rifugio Montebello (arrivo della seggiovia – 1 ora dalla partenza). Da qui iniziamo a vedere la nostra cima con la cresta che ci apprestiamo a salire.
Ancora per comoda carrareccia arriviamo al Lago Moro (M 2.235 – 1 ora e 40 dalla partenza.
Da qui il sentiero si fa piu’ impegnativo, strappi piuttosto ripidi si intercalano con traversi in quota fino a raggiungere la cresta, abbastanza esposta ma larga, per ritornare sul versante destro per superare l’ultimo salto di roccia.
La cima la si raggiunge in 2,30 – 2,45 Panorami mozzafiato!
Volendo fare il classico giro ad anello, tornati al lago Moro si passa vicino alla cappelletta e si scende verso il Lago delle Trote e da qui al Rifugio Montebello.