Stella (Corno) da Foppolo

irui70
4 26/09/2020
Strada pulita.

La burrasca di venerdì pomeriggio ha depositato sulla zona poco meno di 10 cm di Neve già alla partenza a Foppolo e credo sui 20 cm. in cima. Dico credo, perché il vento ha lavorato moltissimo creando innevamento molto variabile in certi punti ci sono accumuli dove si sprofondava fino oltre il ginocchio. Ramponi oggi inservibili con questa neve polverosa e senza fondo si rischia di farsi male prendendo storte alle caviglie, forse meglio un paio di ramponcini. Per la salita finale abbiamo tenuto il filo di cresta più pulito sulle rocce nella discesa nello stesso tratto abbiamo traversato sulla traccia del sentiero estivo molto più innevato dai 30 ai 40cm. Giornata serena e buon panorama dalla cima, vento freddo e teso proveniente da nord in piena bufera.

Salito dopo poco meno di 2 anni al Corno Stella, questa volta in compagnia di Sergio. Al ritorno abbiamo fatto sosta pranzo al Rif. Terrazza Salomon di Montebello, ottimi pizzoccheri. Per foto report itinerario completo digita sul mio sito blog (Su e giù…con lo zaino 5)