Combeynot (Pic Ouest du) discesa versante NE

OSA
Attraversa pendii ripidi

Col du Lautaret

Note
In salita segue l'itinerario classico del Pic
In discesa supera in sequenza 3 barre rocciose, di cui l'ultima caratterizzata da tre cascate parallele (attenzione) occorre portarsi verso l'ultima di destra (visibile) e individuare appena prima la ripida rampa che permette di raggiungere il pianoro
Descrizione

Si segue l’itinerario classico del Combeynot ouest (in colore rosso nella foto) del 5.5.2006, portando gli sci fino al colletto se le condizioni della neve lo permettono (indispensabili i ramponi);
In discesa occorre scendere nel primo ripido canalone dell’itinerario classico, si traversa verso destra in direzione della spalla, si individua il primo ripido tratto che supera la 1^barra, poi più a sinistra in discesa la seconda strettoia che supera la 2^ barra, infine, decisamente verso la cascata più a destra delle tre, si individua l’ultima rampa strettoia. (assolutamente da evitare in caso di nebbia) (in colore blu nella foto) del 5.5.2006