Colonna (Miniere di) da Montroz

Colonna (Miniere di) da Montroz

Dettagli
Dislivello (m)
728
Quota partenza (m)
1672
Quota vetta/quota (m)
2400
Esposizione
Sud-Ovest
Grado
EE
Sentiero tipo, n°, segnavia
Segnavia n.9-n.5.n.7A

Località di partenza Punti d'appoggio

Avvicinamento
Esiste un divieto di accesso sulla poderale in rifacimento che arriva alla Costa del Pino per lavori in corso e possibili cadute massi , si consiglia di mantenersi sul sentiero ben segnato n.9 od in alternativa sul n. 7A-5 partendo da Champlong , attualmente non esistono lavori in corso ed il percorso è esente da neve.
Note
Problematico ,all'inizio , scoprire il vero percorso del sentiero n.9 a causa dei lavori interrotti ,bisogna seguire delle rare frecce gialle ,senza indicazioni, non esistono comunque serie difficoltà ,il sentiero è in buone condizioni, solo in un paio di tratti adiacenti alle costruzioni bisogna scoprire da dove si passa...
Arrivati al bivio che indica il sentiero n. 8 D, scopriamo una vecchia ordinanza comunale (del 2011) che impediva il passaggio per i lavori di rifacimento dei sentieri, consigliamo quindi ,(anche se avremmo dovuto trovare detta ordinanza alla partenza e non all'arrivo alla miniera) di utilizzare i percorsi alternativi, escludendo per ora il sentiero n.8 D per forte presenza di neve che nasconde il sentiero stesso e per un passaggio con corde fisse piuttosto dissestato..
Descrizione

Come descritto nella nota tecnica seguendo il sentiero n. 9 ma consigliando il sentiero n. 7a-5 partendo da Champlong.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
vipi5547
01.08.2020
1 anno fa
2 anni fa
5 anni fa
6 anni fa
7 anni fa

Condizioni

Link copiato