Bregagno (Monte) dal Dosso di Naro

MS
Su dorsale

Pianello Lario

Como - Menaggio - Pianello Lario - giunti in questa località, deviazione (sinistra) per la frazione di Belmonte e poi senza proseguire verso Saliana continuare a salire con la macchina fino dove è possibile.
Note
Panorama stupendo dalla cima e ottime possibilità per osservare altri itinerari scialpinistici dell'alto lario.
Descrizione

Dal piazzale, osservando il muro di contenimento, alla sinistra parte l’evidente sentiero che porta alle baite sovrastanti.
Arrivati alla frazione, proseguire verso le baite superiori per poi immettersi in un rado bosco di larici, per poi uscire sulla dorsale che senza più possibilità di errori conduce direttamente alla cima.
Mantenersi sempre dove è possibile sulla dorsale stessa e continuare osservando splendidi panorami a mio avviso tra i più belli osservabili sul nostro lago di Como.
Ultimo tratto la dorsale diventa più affilata ma sempre percorribile con gli sci. (Attenzione in questo tratto).
Discesa lungo lo stesso tracciato.