Bourcet – Settore Centrale Per Elisa

6a+
Difficoltà obbligatoria
5c

Risalendo il vallone di Bourcet, questa via è la prima che si incontra nella zona in cui le placche di roccia iniziano direttamente dal margine della strada. Placchetta con nome alla base.
Note
Supera una serie di placche inclinate fino al canale dove passa il sentiero attrezzato. Per una ripetizione portare 10 rinvii.
Descrizione

L1 – 5c (un passo di 6a)
Attaccare margine dx strada placchetta base superare una placca delicata fino a cengia (IV+ passo di VI).

L2 – 5c
Superare un’altra placca lungo una vena di quarzo, poi un paio di gradini. Sosta su terrazzino. V.

L3 – 5c/6a
A destra verso lo spigolo, quindi placca con ascensione diagonale verso sinistra (passi di aderenza delicati) a superare la cornice spiovente.

L4 – 5c/6a
Placca abbattuta, poi più verticale.

L5 – 5c
In verticale sempre su placca, lama, risalto e in leggera diagonale verso sinistra alla sosta.

L6 – 6a+
In verticale fino al terrazzino, poi boulder atletico seguito da un muretto verticale con passo obbligato.

Per Elisa Seconda Parte.

L7 – 6c (6a/A0)
Attraversare il canalino e salire a destra sotto un tetto. Poi salire sotto un altro tetto che si supera sulla destra.

L8 – 6c (6a/A0)
Spostarsi a sinistra, salire direttamente superando placche e piccoli strapiombi fino alla sommità.