Bourcet, Settore Centrale – Per Elisa

riccardobubbio
4 24/06/2019
in auto fino al parcheggio altro..ultimi metri dello sterrato proprio bruttini .

scalata pomeridiana sfruttando l’uscita anticipata dal lavoro per San Giovanni
attaccato alle 16 temperatura perfetta (parete in ombra)
via principalmente di placca che richiede fiducia piena nei piedi…chiodatura buona specie nei punti meno facili..ma i passi sono tutti obbligatori (per me l’obbligatorio e’ 6a)
il 6° tiro e’ il più complesso..il ribaltamento alla partenza e nettamente bulderoso … non sono riuscito a farlo senza tirare il chiodo (questo e’ forse l’unico passaggio realmente azzerabile) secondo me in libera e’ un buon 6b+ ma forse non l’ho capito e c’era un modo di risolverlo…poi continua delicato fino all’uscita diciamo tiro da fare tutto con il giusto grado di concentrazione 🙂
usciti sulla cengia dopo il 6 tiro ..poi giù’ dalla ferratina

a tiri alterni con Alberto (a me i pari) in grande forma che si conferma re della placca !!!!