Bourcet – Parete del Deltaplano, Sperone Centrale

6a
Difficoltà obbligatoria

Roreto

Risalire la Val Chisone fino a Roreto (6 km dopo Perosa Argentina).All'uscita del paese,in orrispondenza di una curva a sinistra,girare a sinistra in uno stretto vicolo,superare il ponte sul Chisone e parcheggiare.
Seguire la strada sterrata che in 15-20 minuti porta all'attacco della via,appena prima di Grido di pietra e Per elisa, risalendo brevemente nel bosco.
Note
E' una delle vie più lunghe del Bourcèt. Consigliata.
14 tiri in un coktail di placche,diedri e fessure.Molto bella la parte superiore della via. Utili nuts e friends medio-piccoli.
Descrizione

Evidente sperone che parte in corrispondenza dell’arrivo della ferrata utilizzata per la discesa dalle vie.

1°tiro V+ placca
12°tiro V traverso a sinistra,diedro,ancora a sinistra e diedro
13°tiro VI muro verso destra poi placca
14°tiro spigolone facile

Discesa in doppia sulla via o meglio a piedi dalla cima (traccia,ometti e bolli blu) scendendo a sinistra verso l’uscita dello spigolo grigio e la ferrata.