Biolley o Drosit (Cima) e Cima Bracca da Scalaro

1984
Varie
E

Note
Bella gita nel comprensorio di Scalaro, su cime a spartiacque con la Valchiusella - Bei panorami su vette sino al Rosa e vallate
Da Quincinetto risalire sino alla località Scalaro, appena prima di giungere alla borgata, girare a sinistra e proseguire lungo una stretta stradina asfaltata sino all'alpeggio Fumà, dove in basso vicino al torrente Leppe si può lasciare l'auto
Descrizione

Si attraversa su stradina asfaltata il rio Leppe e si prosegue sino al termine della stradina che successivamente diventa sterrata (possibili tagli), giunti quasi al termine della poderale su un masso è indicato il sentiero per il colle delle cime e ci sono i segni bianchi e rossi, risalire il pendio fino a prendere il lungo diagonale verso ovest(strada della slitta)che termina sul colle della cima.
Da questo punto si risale alla sinistra il ripido pendio di erba olina e pietre che porta sulla lunga cresta della cima Biolley, seguire la lunga cresta sino a giungere alla cima più alta con ometto.
Ridiscendere al colle delle Cime ed andare a destra, seguendol’ampia cresta erbosa verso nord-ovest fino in vetta alla cima Bracca.
Discesa lungo il percorso della salita, oppure proseguire lungo la traccia di sentiero che passa più bassa della cima Bracca e proseguire sino al colle Pian Spergiurati, da dove si scende a Scalaro lungo il sentiero GTA