Bianco (Truc) da Crissolo, anello

Bianco (Truc) da Crissolo, anello

Dettagli
Dislivello (m)
1350
Quota partenza (m)
1350
Quota vetta/quota (m)
2689
Esposizione
Est
Grado
EE
Sentiero tipo, n°, segnavia
V9

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
Il Truc Bianco è una cima poco visibile posta sulla dorsale che scende dal Viso Mozzo. Sulla carta IGC la cima è posta più a ovest e quotata erroneamente 2738 m.
Avvicinamento
Si risale la valle Po fino all'abitato di Crissolo; nel paese si lascia la strada che sale al Pian del re e proseguendo dritto si arriva alla località detta: La spiaggia.
Descrizione

Da Crissolo si segue la sterrata per il ponte Riondino e poi quella che sale verso gli impianti sciistici…alle prima grange si lascia la sterrata e si segue il sentiero V9 per il rifugio Sella ( tacche rosse). Detto sentiero sale sulla dorsale per poi scendere nel combale di Pra Fioriito…quando si arriva sulla dorsale si abbandona e si segue fedelmente la costa salendo la Punta Gardetta, la punta Forcion e infine il Truc Bianco. Si scende su detriti per il pendio-canale sotto le pareti del Mozzo e con un lungo traverso si arriva a monte del monte Ghincia Pastour …Discesa all’arrivo degli impianti e breve salita sul monte Granè per poi seguire la sterrata che riporta a valle.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Cartografia:
IGC Monviso 1:25.000; Fraternali Val Po 1:25.000
massimo66
26/09/2015
5 anni fa

Tracce (1)

Risorse nelle vicinanze Mappa
Webcam 1300m 0m

Crissolo – centro

Webcam
Stazione Meteo 2150m 3.6Km

Pian Giasset

Stazione Meteo
Webcam 1250m 4.2Km

Oncino

Webcam
Link copiato