Bianca (Rocca) da Indiritti

E

Cerca in questa area
1 proposta Vedi tutte
Note
facile escursione d'estate, di interesse storico-culturale per la presenza di vecchie miniere di talco e di marmo ancora attiva, interessante di inverno con la neve.
E' anche possibile partire direttamente da Prali, salendo a Indiritti per il sentiero che interseca la strada.
da Prali seguire la strada asfaltata che sale alla frazione Indiritti (indicazioni anche per il centro ecumenico Agape); si parcheggia nei pressi dell'ultimo tornante prima della frazione, il cui posteggio è riservato ai residenti.
Descrizione

Dal tornante prima di Indiritti si segue sulla sinistra la strada carrozzabile per la cava di marmo di Sapatlè; seguirla per quasi tutto il percorso nel bosco, bello e piacevole, su pendenze moderate.
Esistono sentieri (indicazioni in rosso) che tagliano i tornanti più lunghi. Arrivati a circa 2000 m, imboccare sulla destra il sentiero segnalato (cartello indicante Rocca Bianca) che conduce in cresta e poi, superata una vecchia caserma) sulla sommità.