Ponsonniere, Cerces, Rochilles (Colli) da Chalets de Laval, giro dei Cerces

La gita

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle

note su accesso stradale :: nulla da segnalare

essendo chiusa la strada per l'accesso a Laval (navetta a partire dalle ore 9.00) siamo arrivati al parcheggio molto presto anche un breve temporale ci ha fatto temporeggiare una mezz'ora.
sotto il colle de Beraudes c'è un breve tratto attrezzato con corda mentre in discesa sull'altro versante c'è un tratto un po' ripido su roccette . tolto questo tratto tutto il resto è un tracciato camminabile con tranquillità.
siamo riusciti a prendere tutti i tipi di meteo possibili, a parte la neve... temporale in partenza, poi le nuvole si sono aperte ed è comparso il sole. vento nella zona della ponsonniere e nuovamente pioggia verso il lac de cerces (dove abbiamo anche trovato un migliaio di pecore che pascolavano per i prati).
gita ad anello con varietà di paesaggi e di natura che lasciano sempre a bocca aperta. una serie di laghi tutti diversi per colori dell'acqua e riflessi

Gita caricata il 29/07/19

Le foto

Lac des Beraudes
in discesa dal col des Beraudes
lac de la Ponsonniere
verso il lac de Cerces
Lac de Cerces
lac du Grand Ban e lac Rond
Lac Claree
Lac de Cerces
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte
quota partenza (m): 1950
quota vetta/quota massima (m): 2800
dislivello salita totale (m): 1100

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale