Ponsonniere, Cerces, Rochilles (Colli) da Chalets de Laval, giro dei Cerces

Ponsonniere, Cerces, Rochilles (Colli) da Chalets de Laval, giro dei Cerces
La gita
gondolin
5 03/07/2022
Traccia GPX

Gita effettuata in senso inverso rispetto allo scorso anno: dagli Chalets de Laval siamo saliti subito verso il Col des Beraudes (quota 2.785 m), superando così buona parte del dislivello in salita previsto. Da qui si scende nella valle della Guisanne per raggiungere il Col de La Ponsonniere, dal quale si scende nella valle della Maurienne, si lambisce il Lac des Cerces per poi risalire sino al Col des Cerces, dal quale si ritorna nella valle di Nevache, si percorre la Seuil des Rochilles per poi riguadagnare il pianoro degli Chalets de Laval.
Dopo la prima parte di discesa dal Col des Beraudes i sentieri sono tutti molto belli ed appena si alzano gli occhi i panorami sono splendidi: in una giornata come quella odierna, con sole e cielo terso, correre su questi sentieri è un’esperienza magnifica.

Come lo scorso anno, in compagnia dei Confratelli Andrea l’Occitano ed Ezio il Saggio: la bellezza dei luoghi, il meteo perfetto, e naturalmente gli Amici, hanno reso la giornata davvero perfetta. naturalmente chiusura con ottima cucina francese e consone libagioni al ristorante davanti alla chiesa di Nevache.
Gita effettuata in assetto leggero da trail running, con pause frequenti pause foto in tutti i punti panoramici

Link copiato