Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais

La gita

Sciabilità :: *** / ***** stelle

osservazioni :: nulla di rilevante

neve (parte superiore gita) :: polverosa

attrezzatura :: scialpinistica

Veloce puntata pomeridiana con le pelli su al Pian Mesdì partendo quando gli impianti stavano quasi per chiudere. Salita con belle e forti pendenze lungo le piste da sci (noi saliti sulla sinistra per disturbare il meno possibile gli sciatori discesisti ancora in pista) e in queste ore caratterizzata da forti folate di vento. Fermatici appena sotto il trucco senza arrivare al pilone proprio per il vento e considerando che il pezzo a scendere dal pilone al pianetto nel bosco non è poi di gran soddisfazione. Discesa: prima parte nel bosco a cercare e trovare (persino vergine) della bellisssima farina anche ed ancora in quantità! Quindi, dopo traverso un po' ravanoso, ci siamo riconnessi alle pista proprio al limitare del buio e a seguire discesona sulle piste a ritmi infuocati... Degna chiusura di pomeriggio al Belvedere. Bin giugà anche stavolta!
Segnalo: dovevamo continuare a sciare in pista sulla pista illuminata...avevo chiamato qualche giorno prima per accertarmi che fossero aperti già da questo mercoledì, cosa che mi era stata confermata. Beh, quando intorno alle 18.30 siamo scesi giù era tutto spento e i ragazzi del Bar mi hanno confermato che gli impianti avevano chiuso belli belli alle 17.30.... Okkkkkkkio quindi e telefonate il giorno stesso avvertendo che ci sarete! Non trovate quantomeno bizzarro che in un giorno nel quale gli impianti -dichiarano apertura- a partire dalle 19.00 (come dal loro sito) una persona si debba presentare alle casse alle 17.30??

Gita caricata il 17/02/12

Le foto

...il sole cala, la seggiovia e' sempre ferma...
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

tipo itinerario: ski area
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord
quota partenza (m): 1461
quota vetta/quota massima (m): 2186
dislivello totale (m): 725

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale