Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais

4 14/01/2018
strada pulita
Farinosa ventata

Dopo aver partecipato alla giornata di sicurezza sulla neve ottimamente organizzata dalla Scuola Carlo Giorda, avendo terminato verso le 13, c’è stato tutto il tempo di farsi una veloce sgambata. Salita lungo le piste, vista l’ora ci siamo fermati all’arrivo dell’ultimo skilift. Discesa iniziata alle 14,30; le piste sono ormai quasi interamente tritate, ma basta uscire di pochi metri per trovare ancora molti spazi intonsi da tracciare, specie nei boschetti a bordo pista. Farina stupenda fino a quota 1.600 m circa, poi negli ultimi 150 metri il fondo è un po’ irregolare e ondulato a causa della pioggia, anche se i 5-10 cm di brina superficiale garantiscono comunque una sciata molto divertente.
Scendendo in pista non credo valga più di 3 stelle per via dei tanti passaggi, ma se si scende fuori ce ne stanno tranquillamente 4. Meteo discreto, con qualche velatura e temperatura non molto fredda, ovviamente molta gente essendo una gita breve e molto facile.
N.B.: al momento gli impianti sono chiusi, ma ieri mi è stato detto che a breve dovrebbero riaprire…