Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais

freehagi
3 22/12/2019

Giornata di allenamento di inizio stagione. Si pensava di andare nel cuneese dove ci sarebbe stato cielo azzurro ma le previsioni davano vento molto forte. Per cui abbiamo evitato di fare tanti chilometri ed abbiamo accettato nevischio e vento. Saliti seguendo il traccione fino alla fine dello skilift dove ci siamo fermati e riparati all’interno dalla tormenta di vento e neve che imperversava. Alcune raffiche di vento erano veramente molto forti. Discesa su bella neve ed abbondante (a 2200 metri circa 2 metri di neve, mentre alla partenza poca neve e tratti già scoperti fuori piste). Ultima parte discesa su pista in quanto probabilmente ha piovuto sulla neve sotto i 1600 metri rendendola crostosa e pesante.
Con un biglietto di 5 euro si ha a disposizione la risalita lungo piste, assicurazione ed una salita impianti. Sfruttata la salita per un’altra bella discesa sulla Pista Scoiattolo.

Con papà, Enrico e Luca. Fine gita con birra e focaccia al Bar Primo Sole.