Vaccare (Trucco delle) e Pilone Madonna della Neve da Frais

Pulito
Polverosa
Polverosa pesante

Alla partenza venticinque centimetri di polvere leggera, che diventano trenta in alto. Sciabile con delicatezza senza troppi patemi dalla partenza all’arrivo del vecchio impianto. Solo nel tratto di tornanti sopra l’intermedia occorre attenzione e anche un po’ di fortuna per non toccare. Noi abbiamo proseguito fino al pilone. Nel bosco più che sci è un’ipotesi di discesa, che tutto sommato non produce per il momento troppi danni alle solette, mentre il sentierino ripido prima del pilone si fa in sci in salita ma rigorosamente a piedi in discesa. Scesi all’una e trenta, neve ancora ottima appena appesantita dalla seggiovia in giù. Le vecchie tracce non sono rigelate.

Oggi gran gruppo di giovani e meno giovani della Giovane Montagna Torino, da 11 a 56 anni, Beatrice Enrico Elisabetta Stefano Paolo Dario Michele Mari Luca e Marco in split, che scende a cannone come se ci fosse un metro di farina