Udine (Punta) Via Raffi-Rattazzini

esposizione arrampicata: Est

contributors: FABRIX79
ultima revisione: 23/05/09

località partenza: Pian del Re (Crissolo , CN )

punti appoggio: RIF. GIACOLETTI

Ex classica ora spittata ,offre una divertente arrampicata sostenuta sui primi 3 tiri,arrivati poi in cresta si prosegue su pendenze piu abbattute.
Roccia buona ma prese da controllare,10 tiri in tutto che possono diventare facilmente 8 saltando qualche sosta se si vogliono usare 60 mt di corda!3-4 ore il tempo da calcolare e usciti in punta si scende a piedi il canale del porco(sentiero attrezzato).

si risale l'evidente diedro gia visibile dal rifugio,(a destra della cresta est)
1° tiro: lunghezza atletica e verticale su grosse prese, 30 m, 5a-5b, forse un passo di 6a
2°: Traverso a destra espostissimo, si gira uno spigolo e si prosegue su splendido muro: 25 m, 5a, 5c,5a
3° : Picccolo strapiombo poi bellissima arrampicata su placca verticale: 20 m, 5c poi 5a
4° Bella placca verticale, prima delicata poi ben appigliata.

Si raggiunge la sosta sotto la cresta: 20-25 m, 5b poi 5a dopo 3 tiri si prosegue in cresta.
Via ben spittata,utili 10 rinvii,moschettoni a ghiera,fettucce e corde da 50 mt.