Corno Piccolo - 2° Spalla Via delle due Generazioni

esposizione arrampicata: nord

contributors: cerasella
ultima revisione: 31/08/09

località partenza: Prati di Tivo (Pietracamela , TE )

punti appoggio: Prati di Tivo

bibliografia: Gran Sasso d'Italia Grazzini Abbate

Via delle due generazioni - 4 max 5c
1° tiro: inizia su una placca e prosegue subito obliquando a sinistra lungo una evidente fessura (IV) possibilità di proteggere con dadi e friends. Le difficoltà diminuiscono salendo. Si arriva su un comodo terrazzino dove è possibile approntare una sosta su un grosso masso.
2° tiro: dalla sosta si taglia obliquando a destra seguendo una grossa fessura, dove si trovano dei chiodi. Conviene in realtà arrampicare sulla placca, esternamente alla fessura stessa. (V+) fino al termine della fessura, dove si può effettuare una sosta.Su questa sosta incrociano altre vie (Sua Mollosa e Aquilotti).
3° tiro: ci si tiene a sinistra, riscendendo prima leggermente e poi decisamente verso destra seguendo una fessura. Si sosta la termine della stessa (25 metri IV)
4° tiro: si continua su placca e si esce sopra il camino della Morandi Consiglio. Si segue questo fino al terrazzone dietro al grosso masso.(25 metri IV) dove si sosta comodamente su cordini.
5° tiro: su decisamente sulla placca (IV) fino all'inizio della cengia, possibilità di protezione con friends e clessidre. Appena sulla cengia sul muro di fronte, si vede una sequenza di chiodi (3) che salgono verso sinistra. Li si segue (5c o A0), appena la pendenza si addolcisce si devia verso destra, dove si incontra un clessidrone dove si può attrezzare una sosta.
6° tiro: si obliqua leggermente a sinistra e su placche, proteggibili con cordini (clessidre) e dadi, si esce presto

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Corno Piccolo - 1° Spalla Placche di Odino - (0 km)
Corno Piccolo - 1° Spalla Concetto di Bistecca - (0 km)
Corno Piccolo - 1° Spalla Il ballo della Tarantola - (0 km)
Corno Piccolo - Parete Nord La Compagnia Bella - (0 km)
Intermèsoli (Pizzo di) - 2° Pilastro Via Marsilii-Gizzoni - (0 km)
Corno Piccolo - 2° Spalla Sua mollosa grossezza - (0 km)
Corno Piccolo - 2° Spalla Via delle due Generazioni - (0 km)
Corno Piccolo - Parete Nord via X - (0 km)
Intermèsoli (Pizzo di) - 3° Pilastro Sindarin - (0 km)
Corno Piccolo - 1° Spalla Attenti alle clessidre - (0 km)
Corno Piccolo - 1° Spalla Meridionalizziamoci - (0 km)
Corno Piccolo - Parete Est - Monolito Via Manuela - (0 km)
Corno Piccolo - Parete Est - Monolito Di Federico-De Luca - (0 km)
Corno Piccolo - Parete Nord Spigolo di Paoletto - (0 km)
Corno Piccolo - Punta dei Due via Gervasutti allo sperone Sud - (0 km)
Corno Grande - Vetta Occidentale Spigolo SSE - (0 km)
Intermesoli (Pizzo) - II Pilastro Maddecheaò! - (0 km)
Corno Piccolo del Gran Sasso: Seconda Spalla Splendido splendente - (0 km)
Corno Piccolo - Parete Est Spigolo a destra della Crepa - (0 km)
Corno Piccolo - Parete Est Voci di terra lontana - (0 km)
Corno Piccolo - 1° Spalla Via 35 Agosto - (0.1 km)
Corno Piccolo - 2° Spalla Aquilotti 72 - (0.1 km)
Corno Piccolo - Campanile Livia Via Valeria e Via dei Triestini - (0.1 km)
Corno Piccolo - 2° Spalla Morandi-Consiglio-De Ritis - (0.1 km)
Corno Piccolo - Parete Nord Via Lattea - (0.1 km)