Corno Piccolo – 2° Spalla Spetacchio cosmico + Sorseggiando una china

7b
Difficoltà obbligatoria
6a
Difficoltà artificiale (se pertinente)
a0

Varie possibilità a Prati di Tivo

Note
Il tiro di 7b di "Spetacchio" alla data della nostra ripetizione risulta schiodato, sono state tolte le piastrine e rimangono i perni con i bulloni avvitati.
Giunti in vista della parete nord della 2° spalla individuare un evidente masso triangolare staccato dalla parete
Descrizione

L1 Si sale l’evidente fila di spit a destra del grande triangolo fino ad una sosta che si vede già dal basso, 6a;
L2 Verso sinistra su di una fessura per poi prendere a destra su di una nuova estetica fessura a “banana”, 5a;
L3 …lunghezza schiodata… quindi traverso a destra fino a riprendere le placche di “Sorseggiando” o del “Grande generale”
L4 Placca, 6a
L5 Breve discesa e poi ancora placca 5b

Discesa in doppia con tre calate su catene con corde da 60 metri, comunque ci sono soste di varia qualità, alcune improvvisate, ovunque.