Gran Sasso, Corno Piccolo 2a Spalla – Due Generazioni

Gran Sasso, Corno Piccolo 2a Spalla – Due Generazioni
marcoclimb
4 04/08/2016

la mia prima volta sul calcare del Gran Sasso è stata emozionante, per cui diventa difficile giudicare la salita solo dal punto di vista tecnico. ma ci provo; l’itinerario sale per le logiche linee deboli della parte sinistra della parete. il percorso è molto vario. diedro,fessura larga,placche ,bellissimo il muretto dove si incontra la maggiore difficoltà! chiodatura essenziale. pochi vecchi chiodi e qualche cordino nelle clessidre. soste attrezzare a chiodi (la seconda anche con spit vecchi). necessario friend e cordini!
discesa possibile su doppie a spit di altre vie ma non in presenza di altre cordate. molto utilizzato il canale Bonacossa. passi di 2°,forse 3° ma non pericolosi.

ringrazio la Guida Alpina Locale Paolo De Laurentis, che mi ha portato a scoprire questo spettacolare angolo di Abruzzo. professionale e sempre col sorriso,che mi ha raccontato tanto della scalata al Gran Sasso!! tempo splendido,giornata spettacolare. un saluto alle altre cordate in parete,con cui ci si è fermati per la birra rigenerante ai Prati di Tivo.