Ane (Mont de l') da les Combes, anello

sentiero tipo,n°,segnavia: 4, 5, 5A

contributors: stellaalpina80
ultima revisione: 20/06/17

località partenza: les Combes (Introd , AO )

accesso:
Autostrada Torino- Aosta, si scende dall'autostrada ad Aosta Ovest, prendendo la statale in direzione Courmayeur.
Dopo Villeneuve si svolge a destra per Introd, in paese, nel tornante dove si trova il " Parc Animalier " si svolge nuovamente a destra e si seguono le indicazioni per " Les Combes".

Gita ad anello con partenza e arrivo a Les Combes, quota 1340m.
Si prende il 4 per Croux de Bouque e Plan Cou, poi si prosegue sulla dorsale da quota 2200m fino al Mont de l'Ane 2439m. Al ritorno si va appena oltre Maison Cou, dove si trova un sasso con sopra un'ometto di pietre. Si scende su sentierino a sinistra fino a Plan Bry attraverso i tanti rododendri, ci sono tacche gialle sbiadite qua e là. Si sbuca fuori dal bosco a Plan Bry , quota 1920m, rimanendo sulla destra si torna sulla strada sterrata(ometti sul prato) , dopo Combientse (quota 1780m) si svolge a sinistra col 5A per tornare a Les Combes.