Coudrey (Monte) Pilier del Forte Lato SX

esposizione arrampicata: Sud

contributors: Gianni lanza
ultima revisione: 14/11/14

località partenza: Albard di Bard (Bard , AO )

vedi anche: http://www.montagnabiellese.com/ita/AlpinismofuoridalleAlpiBiellesi/attivita_8_1048/k944.html

accesso:
da Donnas (AO) salire al parcheggio di Albard, prendere la strada sterrata e poi il sentiero a sinistra, ad un bivio (scritta sbiadita nuovi settori) seguire a destra, poco prima di raggiungere la cengia della partenza di Pilier del Forte, salire qualche metro un po a sinistra, scritta " Lato SX" in partenza, ore 0,30.

Un pò più difficile della classica.
Breve arrampicata che sale sul filo del Pilier del Forte, attenzione alla roccia assai fragile, in particolare nel secondo tiro. Sono 3 tiri attrezzati a fix,
soste su 2 fix da collegare, protezioni veloci inutili, dall' ultimo tiro si può proseguire sul Pilier del Forte.

L1: 5b, 30 metri
L2: 5b, 30 metri
L3: 5a, 30 metri
L4: sul Pilier del Forte 3°, 15 metri

altre annotazioni:
Prima salita Gianni Lanza e Gabri Guglielmetti il 3 novembre 2014, dal basso

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale