Vasnera (Punta) da Campertogno per Becco della Guardia

quota vetta/quota massima (m): 2028

contributors: CARLO 53
ultima revisione: 12/05/13

località partenza: Campertogno (Campertogno , VC )

La partenza della gita da Campertogno 830 e seguendo la mulattiera S78 si incontrano diverse cappellette si arriva ad Argnaccia 1183 si prosegue x Duna dove con S78b si prosegue in successione x Pianaccia, casa del bosco , A. vallone , vallone sella x arrivare al Becco della guardia mt. 1819.
Si ritorna a vallone sella x risalire su ripide traccie e ha volte anche delicate x arrivare alla p.ta Vasnera mt. 2028.
La discesa in anello sulla cresta con esile traccia nord fino Alpe Massero e in successione attraversando folti rododendri x ritrovare il sentiero 78 a campo dei Frei e ha seguire Congello con la chiesetta di S Bernardo e chiudendo l'anello ad Argnaccia e con la mulattiera sino a Campertogno .

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale