Mombarone (Colma di), Mont Roux, Punta Tre Vescovi da Trovinasse, anello

esposizione prevalente: Sud-Ovest

contributors: OrioC.
ultima revisione: 01/11/10

località partenza: Trovinasse (Settimo Vittone , TO )

Anello che permette di raggiungere tre vette, il Mont Roux, la Punta Tre Vescovi ed il Mombarone

Lasciata la macchina al fondo della strada asfaltata, nei pressi dell'Alpe Bruni, prendere il sentiero segnalato, per poi lasciarlo per tenersi a mezza costa per raggiungere l'Alpe Maletto, e trovare il sentiero che si addentra nel vallone verso il Colle Giassit, che sempre segnalato lo raggiunge
Da qui prendere la cresta per il Mont Roux e raggiungerlo,oppure passare sotto il monte stesso per poi attaccare un pendio erboso a monte del Colle della Lace, prendere la cresta a sinistra e raggiungere il Roux da nord per un placca attezzata con pioli (possibili nevai ad inizio e fine stagione).
Ridiscendere fino al Colle della Lace e prendere la cresta su sentiero segnato per la Cima Tre Vescovi e Mombarone,in parte su tratti rocciosi mai difficili e con un tratto attrezzato con cordone, fino a raggiungere la Cima Tre Vescovi, da cui in breve si raggiunge la Colma di Mombarone.
Discesa su Trovinasse per il sentiero normale.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Mombarone (Colma di), Mont Roux, Punta Tre Vescovi da Trovinasse, anello - (0 km)
Mombarone (Colma di) da Trovinasse - (0 km)
Mombarone (Colma di) da Trovinasse, anello per La Torretta e i monti Cavalpiccolo e Cavalgrosso - (0.1 km)
Mombarone (Colma di) e Punta Tre Vescovi da Trovinasse, anello - (0.3 km)
Roux (Mont) da Trovinasse per Mont Bechit, Rifugio Coda e Punta Sella - (0.8 km)
Nona (Bec di) e Punta Cressa da Trovinasse, anello - (0.8 km)
Roux (Mont) da Trovinasse, anello per Bec di Nona e Punta Cressa - (0.8 km)
Lace (Colle della) da Trovinasse e il Col Giassit - (0.8 km)
Test (Piano dei) da Trovinasse - (1 km)
Roux (Monte) da Trovinasse per il Colle della Lace - (1.6 km)
Nona (Bec di) e Punta Cressa da Senge, anello per Maletto - (3 km)
Trovinasse (Frazione) da Cesnola, anello per Chiaverina - (3 km)
Castruzzone (Castello) da Settimo Vittone, anello per Guarda, Torre Daniele, Cesnola - (3.4 km)
Nona (Bec di) da Carema - (3.4 km)
Ordieri (Corma degli) da Settimo Vittone, anello per Trovinasse - (3.4 km)
Mombarone (Colma di) da San Giacomo per i Monti Torretta, Cavalpiccolo e Cavalgrosso - (3.5 km)
Torretta (la) da San Giacomo per la dorsale Sud - (3.5 km)
Trovinasse da San Giacomo - (3.5 km)
Mombarone (Colma di) da San Giacomo - (3.5 km)
Maletto (Frazione) da Airale, anello per Trovinasse - (3.9 km)
Cassie (Monte delle) da Settimo Vittone - (3.9 km)
Guarda (Monte) anello da Settimo Vittone per Cesnola, Chiaverina, Valcauda - (3.9 km)
Bechit e Roux (Monti) Traversata dalla cresta O e ritorno dalla cresta S - (3.9 km)
Renon (Bec) da Quincinetto per Scalaro - (4.4 km)
Pianello (Alpe) anello da Tavagnasco per Santa Maddalena - (4.4 km)