Coudrey (Monte) Via le dita dal naso

altri : 100% di copertura

contributors: marco76
ultima revisione: 30/05/09

località partenza: Albard di Bard (Bard , AO )

accesso:
In prossimità della vecchia strada romana tra Donnas e Bard, si trova un piccolo incrocio, con diversi cartelli, poco prima di giungere al parcheggio della falesia dei biellesi, si svolta seguendo le indicazione per Albard di Bard e si segue la strada fino in fondo, non farsi scoraggiare dalla lunghezza e dalla discesa dopo pochi tornanti, ma continuare sempre, Si trova un piccolo parcheggio quasi sempre affollato, alla sinistra del parcheggio si inbocca un sentiero con dindicazioni per Dr.Jimmy, e si prosegue in discesa per 10 minuti, la prima via che si incontra è T.Rex, la seconda Dr. Jimmy e 200 metri più avanti seguendo dei bolli poco evidenti dopo un breve tratto in salita si trova Via le dita dal naso.
L

Via molto discontinua, ma con l'ultimo tiro molto bello.
Ottimamente attrezzata, ritirata difficile.
Vista la spittatura ravvicinata e l'obbigatorio molto basso, ottima per chi è agli inizi con le vie o per trascorrere una giornata di relax sulla roccia.
a parte il 7 tiro e i due tiri di 6a la via è molto discontinua
Attenzione alla possibile presenza di rettili viste le molte cenge erbose.
Il tiro di 6a non è facile da individuare, salire una prima rampa erbosa, poi per traverso su roccia ed erba per 20 metri circa seguendo la parete si raggiunge il muretto di 6a.
Alcune soste sono su alberi, non continuare quando si trova una comoda cengia con grossi alberi o si rischia di finire la corda, in caso di dubbio meglio fare una sosta in più.

1 - 3
8 - 6a/A0
9 - 5c
10 - 6a+/A0

a discesa avviene per sentiero e in 10 minuti conduce al parcheggio, Attenzione alle vipere e alle indicazioni che a volte risultano poco evidenti e disegnate su lastre orizzontali.

altre annotazioni:
Aperta da Tito Sacchet e Aldo Echerle, dal basso, in giornata.