Albard, Coudrey (Monte) – Via le Dita dal Naso

Albard, Coudrey (Monte) – Via le Dita dal Naso
riccardobubbio
2 11/11/2017
parcheggiato parcheggino alto sopra la frazione

via sul 4c / 5a discontinua con alcuni passaggi “fuori misura
l’8 tiro ha un muretto (8/10 metri) di 6a (azzerabile)
il 9 tiro ha una bella lama (5c?)
il 10 tiro e’ il piu’ bello…una placca di 40 metri che possiamo dividere logicamente in 2 parti: i primi 20 metri placca sul 5b/5c chiodata lunghissima rispetto al resto della via (questo e’ l’unico passo che giustifica il 5c obbligatorio); una cengietta e poi un muretto verticale (10 metri) di roccia lavorata che a passarlo in libera sarà 6a+/6b chiodato cortissimo

sui tiri precedenti e’ gia’ stato detto tutto..consiglio solo di leggersi bene le relazioni di gulliver e i commenti e di non basarsi del disegno di “a mani nude” perche’ causa le numerose cenge e la mancanza di segni sulla roccia (mancano le tipiche frecce alla Michelin) sulle cenge non si capisce proprio dove andare !!

dovevamo fare I love You Silvie ..ma 6 persone in coda all’attacco e altrettanto in coda a Dottor Jimmi..non ci e’ rimasto che ripiegare su questa via, che devo dire non mi ha entusiasmato (ma sempre un grande grazie agli apritori che dedicano tempo e soldi per il nostro divertimento)
in cordata con Beppe in grande forma (che si e’ divertito molto a farla da secondo) e dietro a noi Alberto e Stefania che ha provato i suoi primi tiri da prima !!