Casale (Monte), Avancorpo Croz del pin - impero dei sensi

esposizione arrampicata: Est

contributors: damup
ultima revisione: 15/04/09

località partenza: Pietramurata (Dro , TN )

bibliografia: Pareti del sarca. D.Filippi, ed. versante sud.

Bella via sportiva su ottima roccia con chiodatura da falesia.
Arrampicata continua molto tecnica in placca con alcuni tiri atletici che richiedono comunque un buon uso dei piedi.
Per evitare i rumori della cava evitare i giorni feriali, le cenge rovinano un po' la continuità ma gli apritori sono saliti con intuito sfruttando le parti scalabili più compatte.
Utile un friend BD n.2, 14 rinvii.
Gli ultimi tiri bellissimi e con l' obbligatorio.

Avvicinamento: cambia sempre a causa dei lavori della cava, comunque, dalla zona industriale seguire per la ferrata che Guevara, e abbandonarla all' altezza degli attacchi.
Discesa: o a ritroso per la ferrata oppure dopo i primi due salti della ferrata a sx risalendo un po' verso il casale e poi con ampio giro costeggiando il bordo della cava con il bosco a sx.